Dicono di noi.. esperienza laserterapia di Valentina

///Dicono di noi.. esperienza laserterapia di Valentina

Dicono di noi.. esperienza laserterapia di Valentina

Mi chiamo Valentina ed oggi ho 25 anni. La mia storia inizia, però, all’età di 14 anni quando mi viene diagnosticata la sindrome di Rokitansky, sindrome che non mi permette di avere figli in quanto sono nata senza canale vaginale e con un abbozzo uterino.
Ciò mi ha procurato non pochi problemi in quanto il mio apparato genitale non si è formato correttamente. Ho dovuto sottopormi a cure a base di ovuli e vari trattamenti per “creare” il nuovo canale. Con il tempo e tanta pazienza sono riuscita ad ottenere un risultato a dir poco stupefacente senza dover ricorrere alla chirurgia e ad avere un soddisfacente vita sessuale.
Ma c’è un ma…: l’aver creato un canale al posto della vagina che era inesistente mi ha procurato non pochi fastidi in quanto la neo-vagina non è vascolarizzata (cioè priva di vasi sanguigni), durante i rapporti avvertivo spesso dolori, la zona interessata era soggetta a bruciori e secchezza vaginale, il che non mi permetteva di poter godere appieno del rapporto sessuale creando disagi sia a me che al mio compagno. Se potevo evitavo di avere un rapporto in quanto anche lui avvertiva dolore a causa della mia secchezza.
Il rapporto non è quasi mai stato soddisfacente al 100% in quanto non essendo vascolarizzata, dopo circa 5-10 minuti non provavo più alcuna sensazione e il mio compagno non sentiva più nulla, come se dentro di me non ci fosse che il nulla.
Arrivavo ad avere un rapporto anche una volta ogni 2 settimane, e direi che a 25 anni è davvero pochissimo! Li evitavo totalmente.
Come donna mi sentivo una fallita, non solo non posso avere figli, ma non riuscivo nemmeno ad avere un rapporto e a soddisfare sessualmente il mio compagno.
Ho parlato di questi miei problemi con il Dottor Siliquini, responsabile del Centro Laser Ginecologico di Torino, e mi ha proposto questo trattamento innovativo, subito ero scettica, ma non ci ho messo molto a convincermi che era ora di cambiare per me e per il mio compagno.
Di per sè il trattamento non è molto doloroso, dura circa 15 minuti, ma il risultato già dopo 10 giorni dalla prima seduta è a dir poco incredibile!
Per avere già un fantastico risultato sono bastate 4 sedute, una al mese per 4 mesi, e ha cambiato totalmente la mia vita!
Durante il rapporto c’è più complicità in quanto è diminuita notevolmente la secchezza vaginale e di conseguenza il dolore e il mio canale vaginale è molto più sensibile essendo aumentata la vascolarizzazione.
Bisognerebbe ripetere il trattamento 1 o 2 volte all’anno per mantenere i risultati ottenuti e anche per migliorarli ed è un “sacrificio” che sono disposta assolutamente a fare.
Che dire GRAZIE DI CUORE al Dottor Siliquini! Non smetterò mi di ringraziarlo, ha cambiato la mia Vita!
Il trattamento MonnaLisa mi ha aiutato moltissimo e spero che la mia testimonianza possa essere d’aiuto ad altre ragazze come me che desiderano riappropriarsi della propria vita.
Grazie di cuore

2017-05-12T15:18:07+00:00 Dicono di noi|