fbpx

“È stato l’inizio della mia rinascita “intima”!”

“È stato l’inizio della mia rinascita “intima”!”

Ho 46 anni e sono in menopausa farmacologica.
Mi sono rivolta al Dott. Siliquini circa due anni fa, in una fase molto delicata della mia vita, poiché reduce da un intervento per tumore al seno.
La terapia antiormonale per la privazione di estrogeni mi avevano catapultata improvvisamente nel mondo delle donne in menopausa, con problematiche elevate all’ennesima potenza, poiché repentine e indotte dalle terapie farmacologiche.
La secchezza vaginale e i dolori durante i rapporti sono stati tra i primi sintomi e, a loro volta, hanno causato successivamente depressione, senso di frustrazione, problematiche di coppia ed annullamento del piacere sessuale.
Dopo circa un anno, documentandomi su internet, ho scoperto per caso il Monnalisa Touch ed ho preso il primo appuntamento. È stato l’inizio della mia rinascita “intima”!
Posso dire che il Dott. Siliquini è stato la luce in un periodo buio. Oltre a mettermi a mio agio fin da subito, aspetto non di poco conto, mi ha illustrato il “funzionamento” ed i benefici del laser Monnalisa Touch con un’empatia e un’attenzione non così comuni.
Le prime sedute sono state un po’ fastidiose, ma già dopo il primo trattamento la situazione è notevolmente migliorata, tanto da poter ora allungare gli intervalli tra una seduta e l’altra.
Ora posso dire di sentirmi nuovamente giovane o comunque in linea con la mia età, con benefici notevoli anche sull’umore. I problemi di secchezza e dolori durante i rapporti sono un lontano ricordo, tanto di dimenticarmi anche la terapia di mantenimento con ovuli e pomate.
In questo percorso sono stati fondamentali l’empatia e la professionalità del dottore, che mi ha aiutato anche con parecchi consigli e non mi ha fatto mai sentire “una delle tante”.
Lo consiglio a tutte le donne che devono fare i conti come me con la menopausa anticipata. Prima iniziate i trattamenti e prima ne trarrete i benefici.
Non posso che concludere con un “Grazie di cuore dottore”!!

 

P.G.

2024-04-09T14:18:25+00:00 Le Pazienti Dicono|